Mappe

Home » Mappe » Comunità, cancellerie e camere

Comunità, cancellerie e camere

Datazione: [1825-1826]

Carta tematica con le indicazioni delle comunità, delle cancellerie comunitative e delle camere di soprintendenza comunitativa. Le cancellerie e le comunità sono collegate con il capoluogo della rispettiva camera di soprintendenza comunitativa con fili di seta di diverso colore apposti sulla mappa: rosso e celeste per il compartimento di Firenze; verde e giallo per il compartimento di Pisa; rosa e nero per il compartimento di Siena; verde e giallo per Arezzo; rosso e celeste per Grosseto. Sul margine superiore sinistro c’è un’aggiunta relativa alle cancellerie di Pontremoli e di Bologna. Manca la Lunigiana.
In basso a sinistra è incollata una carta a scala piccola della Toscana con la localizzazione delle depositerie di Firenze, Pistoia, Pisa, Livorno, Portoferraio, Piombino, Grosseto, Siena, Arezzo e rispettivi uffici decentrati. Per la realizzazione di questa carta è stato utilizzato come base un esemplare della Carta militare del Regno d’Etruria del 1806 (cfr. mappa n. 1 dello stesso fondo).

Archivio:

Fondo:

Raccolta:

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 1.099 mm, altezza 1.096 mm
:

Orientamento:

nord in alto

Scala grafica:

miglia 15 toscane di 67 1/2 al grado

Unità di misura:

miglio toscano di 67 e 1/2 al grado
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.