Con questo schematico disegno si intende mettere in evidenza le differenze fra la linea di confine pretesa dalla comunità di Arcidosso e quella pretesa dal Duca Sforza Cesarini nella contrada del Monte Labro.
Vengono indicati il termine E (“in contrasto”) posto sul poggio della Trave, il termine C che esiste nella Serrina della Chiave, il termine B considerato “terzonale” dalla comunità di Arcidosso, la fonticella dell’Acquarella pretesa dalla stessa comunità, l’origine O delle Puzzole e Mofeta, il punto N in cui il Duca Sforza Cesarini afferma che si trovi la vera fonte dell’Acquarella e infine il termine F che viene considerato dallo stesso Duca “terzonale”. Si segnala anche un poggetto nella contrada Merla (D) dove secondo la comunità un tempo sarebbe stato presente uno dei termini.
Come si apprende dalle annotazioni si tratterebbe di una copia conforme all’originale realizzata dall’ingegnere Giovanni Ginanneschi.
Si vedano anche la c. 400v, Commissario della Provincia Inferiore Senese 756 e le cc. 682v-683r, Commissario della Provincia Inferiore Senese 925.