Nella tavola sono riportati il profilo longitudinale e la pianta del tratto della strada provinciale n. 22 che deve essere realizzato, secondo il progetto dell’ingegnere Luigi Galluzzi, fra il paese di Manciano e il torrente Stellata, lungo la piana del Mondonovo. Nella pianta si riportano anche il tracciato della strada esistente e quello proposto dall’ingegnere Giovanni Tavanti nel 1835, che doveva passare per la Costa del Poggio della Pereta.
L’ingegnere Galluzzi ritiene che la collina denominata la Piana del Mondonovo possa “offrire maggior quantità di elementi alla ubicazione della nuova strada”, fra i quali la possibilità di riprendere alcuni tratti della strada esistente con un risparmio sulla spesa relativa alle indennità per l’occupazione del suolo.
La scala è nella proporzione di 1:5000 per la pianta e le lunghezze del profilo, e di 1:500 per le altezze del profilo.
La carta non è numerata ed è inserita all’interno del ” Rapporto e Perizia sulla valutazione in parte dell’andamento al Progetto dell’Ing. In Capo Tavanti per la rettificazione del tratto della Provinciale dalla Rª Romana all’Aurelia interposto fra il Castello di Manciano ed il Ponte sulla Fiora”.
All’interno della perizia si trovano anche le sezioni trasversali.