Mappe

Home » Mappe » Pianta delle stanze addette al Cancellier Civile, e suo Coadiutore, e di una porzione dei soffitti del Cancellier Criminale

Pianta delle stanze addette al Cancellier Civile, e suo Coadiutore, e di una porzione dei soffitti del Cancellier Criminale

Datazione: 1824, ottobre 22

Si tratta di una pianta dove si illustra il progetto di ricavare nel Tribunale Vicariale due nuove stanze per il Cancelliere Civile e il suo coadiutore, recuperando allo stesso tempo lo spazio per una stanza di Udienza. In particolare le due proposte che il nostro autore illustra nella perizia prevedono:
• Di creare nella stanza 2 un divisorio LM ricavando così due stanze che però sarebbero poco illuminate.
• Oppure di fare un divisorio JH nella stanza 2, chiudere la porta in J, lasciare aperto il muro in H, prolungare il muro GF fino ad E e costruire infine un ulteriore muro EC per ricavare così una lunga stanza che prima serviva solo da piccionaia e che potrebbe essere sufficiente per il Cancelliere Civile.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Comune di Grosseto (I deposito)

Raccolta:

Lettere dell’ufficio dei fossi

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 205 mm, altezza 295 mm
:

Orientamento:

assente

Scala grafica:

assente

Unità di misura:

assente
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.