Mappe

Home » Mappe » [Espropriazione degli appezzamenti di terreno della sig.ra Maria Stefanopoli per la realizzazione del nuovo argine destro del fiume Ombrone]

[Espropriazione degli appezzamenti di terreno della sig.ra Maria Stefanopoli per la realizzazione del nuovo argine destro del fiume Ombrone]

Datazione: 1860, novembre 26

Il presente estratto di mappa (comunità di Grosseto, sezione I della Gorarella, Pianetto e Pozzino, foglio 5°) mostra gli appezzamenti di terreno espropriati alla sig.ra Maria Stefanopoli per la realizzazione del nuovo argine destro del fiume Ombrone, nel tratto compreso fra il secondo canale diversivo e la Barca dell’Alberese.
Si tratta di due porzioni di terreno seminativo nudo riunite in un solo corpo, scorporate dalla particella n. 492. Si riportano anche la frazione di argine abbandonato “c” e il terreno “d” che si propone di cedere alla sig.ra Stefanopoli come “parziale compenso”.
La tavola è allegata al documento “Fiume Ombrone. Rettificazione dell’Argine destro compreso fra il 2° Diversivo e la via Rª Aurelia. Perizia Estimativa le indennità dovute alla Sig. ra Maria di Stefano Stefanopoli pella occupazione di suolo cui è rimasta passiva con i lavori che sopra” scritto dall’ingegnere Eugenio Giani il 26 novembre 1860. Questo è contenuto all’interno della pratica n. 15.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Prefettura di Grosseto (I versamento)

Raccolta:

[Fascicolo XV]

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 510 mm, altezza 305 mm
:

Orientamento:

assente

Scala grafica:

1:5000

Unità di misura:

metro
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.