Mappe

Home » Mappe » Ponte sul fosso della Valsanese detto del Romitorio. Fra i paletti di N° 167 e 168

Ponte sul fosso della Valsanese detto del Romitorio. Fra i paletti di N° 167 e 168

Datazione: [1848, settembre 22]

Nel foglio sono riportati, con uno schematico disegno ad acquerello e china, la pianta e l’alzato del ponte da costruirsi sul fosso della Valsanese. Si tratta di un ponte di braccia 15 di luce con la volta sviluppata in una porzione di cerchio di 90°. L’armatura dovrà essere realizzata con un regolare sistema di quattro cavalletti nella forma espressa nel disegno. La carta è segnata come tav. V. La data attribuita alla carta è quella riportata nella perizia a cui questa è allegata. La carta è attribuita all’ingegnere che ha firmato la perizia. La scala è nella proporzione di 1:100. Si vedano anche le cc. 80-83, 85-89, inserto XXXI, filza 36.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Acque e Strade

Raccolta:

Via Provinciale di N° 24. Tratto dal confine di Magliano al Poggio delle Stiacciole in Comunità di Scansano. Perizia dei Lavori di nuova costruzione

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 443 mm, altezza 568 mm
:

Orientamento:

assente

Scala grafica:

braccia 30

Unità di misura:

braccio fiorentino
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.