Mappe

Home » Mappe » Pianta del piano terreno del quartiere della I. e R. Gendarmeria in Montorsaio con la progettata aggiunta

Pianta del piano terreno del quartiere della I. e R. Gendarmeria in Montorsaio con la progettata aggiunta

Datazione: [1855, gennaio 9]

Rappresentazione ad acquerello e china della pianta del piano terreno del quartiere della I. e R. Gendarmeria in Montorsaio con l’indicazione dei lavori da eseguirsi. Si progetta l’annessione di due stanze all’edificio del Castello di Montorsajo, abitato durante la stagione estiva dal Picchetto dell’ I. e R. Gendarmeria distaccato a Grosseto. Per la precisione è prevista l’annessione di una stanza al piano terreno, che avrà la funzione di deposito e di un’altra al piano superiore come scrittoio del Sergente Querelante. Nella pianta i muri delle stanze da annettersi sono indicati in rosa. La data attribuita alla carta è quella riportata nella documentazione a cui questa è allegata. La carta viene attribuita all’ingegnere che ha firmato la documentazione. La carta non è numerata ed è inserita in un fascicolo non numerato, ma originariamente segnato come 52 bis.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Acque e Strade

Raccolta:

1854-1855. Perizie e Rapporti

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 315 mm, altezza 235 mm
:

Orientamento:

assente

Scala grafica:

braccia toscane 20

Unità di misura:

braccio fiorentino
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.