Mappe

Home » Mappe » Copia in Lucido di alcuni Possessi spettanti al sig. Andrea del fu Antonio Mazzeschi

Copia in Lucido di alcuni Possessi spettanti al sig. Andrea del fu Antonio Mazzeschi

Datazione: [1834, dicembre 17]

Si tratta di due piante relative alle proprietà del sig. Andrea Mazzeschi, estratte dal catasto (sezione U di Castagneta e sezione X di Scansanello). Le particelle indicate in rosso indicano le proprietà poste a confine. Dal “campione del catasto” si apprende che la proprietà del sig. Mazzeschi riportata nella prima pianta a sinistra è costituita da lavorativo olivato, pastura olivata, vigna e canneto, mentre quella riportata nella seconda pianta da pastura con castagni. Nella tavola indicativa si riportano i nomi dei proprietari dei terreni confinanti. Per quanto riguarda la prima pianta Pietro Valle, Citerni Giovan Domenico, Borghini Luigi d’Antonio, Chimenti Francesco di Simone. Oltre alla documentazione catastale è presente una nota di credito ipotecario a garanzia dell’accollo del tratto di provinciale da Scansano a Sorano, compreso fra il fosso dei Molini, presso Scansano, e il Salaiolo. La data attribuita alla carta è quella riportata nella doocumentazione scritta a cui è allegata. La documentazione attinente all’affare fa parte della pratica n. 1 “Scritta del 18 Dicembre 1834 relativa all’accollo dei pronti restauri e successivo mantenimento di un tratto della strada Provinciale da Scansano a Sorano, compreso fra il Fosso detto dei Molini presso Scansano fino al termine della massicciata in luogo detto il Salajolo”.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Camera di Soprintendenza Comunitativa

Raccolta:

Scritta del 18 Dicembre 1834 relativa all'accollo dei pronti restauri e successivo mantenimento di un tratto della strada Provinciale da Scansano a Sorano, compreso fra il Fosso detto dei Molini presso Scansano fino al termine della massicciata in luogo detto il Salajolo

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 295 mm, altezza 225 mm
:

Orientamento:

assente

Scala grafica:

1:5000

Unità di misura:

metro
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.