Mappe

Home » Mappe » Pianta della Bassa de Montierini del Fù Tommaso Iacometti nel Piano Doganale di Giuncarico

Pianta della Bassa de Montierini del Fù Tommaso Iacometti nel Piano Doganale di Giuncarico

Datazione: [1791, agosto 8]

Si tratta di una schematica rappresentazione a china di una parte della porzione denominata ” Bassa dei Montierini” situata nel piano Doganale di Giuncarico a confine con le proprietà Rossi e Camaiori.La pianta viene realizzata dall’ingegnere Lorenzo Nardi in seguito alla richiesta, fatta dalla vedova Leonarda Iacometti proprietaria della particella, di verificare l’effettiva l’estensione del terreno. Fatti i rilevamenti, la particella risulta di staia 22 e pertiche 82 e non di moggia 1 e staia 18 come invece doveva essere in base all’assegnazione fatta nel 1788.La data attribuita alla pianta è quella riportata nella documentazione scritta attinente all’affare.Si veda anche la c. 72r, filza 584.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Uffizio de' Fossi e delle Coltivazioni di Grosseto

Raccolta:

Gavorrano. Affari di Ravi e Comunità. Fogli di diverse Cause, alienazioni e pendenze della Bandita di Tirli e Nuovi acquisti

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 360 mm, altezza 245 mm
:

Orientamento:

est in alto

Scala grafica:

pertiche 100

Unità di misura:

pertica fiorentina di braccia 5
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.