Mappe

Home » Mappe » [Pianta di due appezzamenti di terreno posti nel comune di Corliano in località Caldaccioli e Monte Agresto]

[Pianta di due appezzamenti di terreno posti nel comune di Corliano in località Caldaccioli e Monte Agresto]

Datazione: 1754, ottobre 26

La pianta raffigura un appezzamento di terreno “montuoso, sassoso e vestito solo di Sondri, Mortelle e Stipa, salvo 12 Piante di Olivo” situato in località “Caldacquoli e Monte Agresto” nel comune di Corliano, in prossimità del Monte S. Giuliano, che nel 1757 era stato concesso a livello ai fratelli Landucci di Pisa. Questo confina con i beni granducali, la via Vicarese (lungo la quale si trova la chiesa del Bagno) ed il crine del poggio “nell’acquapende” (versante) in direzione di Pisa. Con la lettera G è indicata una superficie di terreno venduta ai fratelli Landucci e con la lettera H una superficie riservata per la realizzazione delle rimesse per comodo dei Bagni. (Cfr. c. 143-1).

Archivio:

Archivio di Stato di Firenze

Fondo:

Piante dello Scrittoio delle Regie Possessioni

Raccolta:

[Tavole relative a diverse località della Toscana]

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 433 mm, altezza 290 mm
:

Orientamento:

est in alto

Scala grafica:

pertiche 50 di braccia 5 l’una a panno fiorentine

Unità di misura:

pertica fiorentina di braccia 5
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.