Mappe

Home » Mappe » Alzato e pianta di uno scansaruote

Alzato e pianta di uno scansaruote

Datazione: [1850, gennaio 28]

Nel foglio sono rappresentati, con schematici disegni realizzati a china, l’alzato e la pianta di uno scansaruote da costruirsi nei punti in cui sia necessario lungo il tratto di strada provinciale n° 24 dalla depressione di Poggioferro al termine di Pomonte. La presa del terreno dovrà essere non meno di braccia 0,75 e murata in calcina con uno zoccolo alto braccia 0,75 e grosso non meno di braccia 0,50. La carta è segnata come tav. 7ª. La data attribuita alla carta è quella riportata nella documentazione a cui questa è allegata. La carta viene attribuita all’ingegnere che ha firmato la documentazione. La scala è nella proporzione di 1:25. Si vedano anche le cc. 59-66, inserto I, filza 43.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Acque e Strade

Raccolta:

Strada Provinciale di N° 24 dal Monte Amiata all'Aurelia. Perizia dei Lavori di costruzione del tratto interposto tra il termine di Pomonte e la depressione di Poggio Ferro

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 215 mm, altezza 315 mm
:

Orientamento:

assente

Scala grafica:

braccia 5

Unità di misura:

braccio fiorentino
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.