Mappe

Home » Mappe » Carta topografica nella quale si vede il Valdarno di sotto e principalmente la città di Samminiato con le molte terre e castelli che in varie distanze li fanno d’intorno corona, con il piano coltivato che vi è tra il fiume Arno ed i poggi con le valli di Evola, Elsa e col loro rispettivi fiumi e ponti . .

Carta topografica nella quale si vede il Valdarno di sotto e principalmente la città di Samminiato con le molte terre e castelli che in varie distanze li fanno d’intorno corona, con il piano coltivato che vi è tra il fiume Arno ed i poggi con le valli di Evola, Elsa e col loro rispettivi fiumi e ponti . .

Datazione: [XVIII sec.]

Prospettiva a volo d’uccello di tutto il Valdarno di sotto a sud di Empoli, con tutti i centri maggiori raffigurati con bei prospettini. Si evidenziano anche i ponti e le poste sulla strada pisana.

Archivio:

Fondo:

Raccolta:

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 580 mm, altezza 420 mm
:

Orientamento:

Scala grafica:

miglia 6

Unità di misura:

miglio italiano
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.