Mappe

Home » Mappe » [Casa in] Cappella di S. Anastasio [a Pistoia]

[Casa in] Cappella di S. Anastasio [a Pistoia]

Datazione: 1729

La tavola comprende due pagine del registro, la pag. sinistra è occupata dalla planimetria e dal disegno in prospettiva e la pag. destra dalla descrizione: “La dicontro bottega delle carni feriali posta in Cappella di S. Anastasio situata e confinata come si vede nel dicontro prospetto…” segue l’indicazione dei confini. L’immobile presenta un vano quadrangolare sviluppato in elevazione per un piano; il prospetto è segnato da una alta apertura in asse e da due rettangolari disposte in basso a fianco dell’ingresso.

Archivio:

Archivio di Stato di Pistoia

Fondo:

Opera di S. Jacopo

Raccolta:

Campione delle case di Pistoia dell'Opera di S. Jacopo da Gio. Batta Pini Aritmetico e Geometro Pubblico della Città di Pistoia, d'ordine e commissione degli Ill.mi Sig.ri Operai come per loro decreto in Atti di detta Opera del mese di Giugno 1729

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 740 mm, altezza 480 mm
:

Orientamento:

nord-ovest in alto

Scala grafica:

assente

Unità di misura:

assente
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.