Mappe

Home » Mappe » [Castagneto detto “il Taglia”]

[Castagneto detto “il Taglia”]

Datazione: 1720

La presente carta raffigura un castagneto (con 72 piante) di forma irregolare attraversato dalla strada che va alla dogana, in località detta il Taglia. Confina con i possedimenti di Giuseppe Bulgarini, con quelli di Andrea Stolzi, con quelli di Pietro Furzi, con quelli di Domenico Benci, con quelli di Giovanni Sachi, con quelli di Filippo Tricha e con quelli di Antonio Borsetti. E’ presente la raffigurazione di un edificio, probabilmente un seccatoio per le castagne, all’interno di quello che sembra essere un bosco, forse di castagni che circonda l’appezzamento. L’appezzamento è descritto alla carta precedente, 123v.

Archivio:

Archivio di Stato di Siena

Fondo:

Conventi

Raccolta:

Cabreo e campione de tutti i beni stabili spettanti al venerabile convento delli reverendi padri minori conventuali di San Francesco di Piano Castagnaro sotto il titolo di San Bartolomeo [...]

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 230 mm, altezza 325 mm
:

Orientamento:

assente

Scala grafica:

assente

Unità di misura:

assente
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.