Nella tavola sono riportati: in alto a sinistra la pianta del tratto di provinciale n. 24 compreso fra la piazza di Roccalbegna e il pilastro della Croce, con l’indicazione del nuovo ponte a due luci che deve essere realizzato sul fiume Albegna in sostituzione di quello esistente distrutto da una piena; in alto a destra il profilo longitudinale della strada con l’indicazione del ponte e del profilo di campagna “ABCD” di fronte ad esso; in basso a sinistra il profilo longitudinale del torrente con l’indicazione del ponte esistente e del ponte di legno situato più a sud. All’interno della perizia si trovano anche le sezioni trasversali.
La scala è di braccia 250 (= 115 mm) nella proporzione di 1:1250 per le figure 1 e 3, mentre è di braccia 25 (= 115 mm) nella proporzione di 1:125 per la figura 2.
La tavola è allegata al “Progetto del Ponte da costruirsi sul Torrente Albegna” scritto dall’ing. Lorenzo Piccioli il 29 marzo 1960, che si trova all’interno del fascicolo relativo all’affare “Ponte sull’Albegna. Costruzione . Perizia. Spesa relativa”.