Mappe

Home » Mappe » Disegno Topografico del Territorio delle due Comunità di Boccheggiano, e Montieri, e della Tenuta di Magrignano

Disegno Topografico del Territorio delle due Comunità di Boccheggiano, e Montieri, e della Tenuta di Magrignano

Datazione: 1771

Contornata dai tre cartigli di annotazioni, la raffigurazione è quella di una vasta area attraversata al centro dal ramo del fiume Merse detto “a Savioli”. Ai margini delle terre, che sono indicate con colori diversi a seconda della proprietà, sono indicate le varie comunità confinanti (in alto la Comunità di Prata, scendendo verso destra quella di Gerfalco, a destra la Comunità di Travale, in basso quelle di Chiusdino, Luriano, Torniella e Sassofortino, a sinistra la Comunità di Roccatederighi) e le linee dei confini tra queste in prossimità del territorio in questione.

Archivio:

Archivio di Stato di Siena

Fondo:

Quattro Conservatori

Raccolta:

[Quattro Conservatori 3053]

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 1.150 mm, altezza 783 mm
:

Orientamento:

sud-ovest in alto

Scala grafica:

assente

Unità di misura:

assente
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.