Mappe

Home » Mappe » Livellazione del Fosso Molla eseguita nell’anno 1837 il 21 Maggio

Livellazione del Fosso Molla eseguita nell’anno 1837 il 21 Maggio

Datazione: 1837, maggio 21

Nella tavola sono riportati il profilo di livello e le sezioni trasversali del fosso Molla, con l’indicazione dei lavori che devono essere eseguiti. Nel disegno il nuovo fondo è indicato in rosso, quello attuale in marrone. In giallo viene riportata la ripa sinistra. La tavola è allegata ad una documentazione relativa all’accollo per l’ultimazione dell’escavazione del fosso e al successivo mantenimento, datata 1840-1841. La scala è di braccia fiorentine 40 (= 233 mm) per le altezze del profilo e di braccia fiorentine 2000 (= 233 mm) per le larghezze.La carta si trova all’interno della pratica n. 18 “Scritta del 6 Aprile 1840 relativa all’accollo stabilito col dicontro D’Antonio per la ultimazione della escavazione del fondo del Fosso Molla, da eseguirsi entro il 20 aprile ridetto”.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Camera di Soprintendenza Comunitativa

Raccolta:

Scritta del 6 Aprile 1840 relativa all'accollo stabilito col dicontro D'Antonio per la ultimazione della escavazione del fondo del Fosso Molla, da eseguirsi entro il 20 aprile ridetto

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 1.907 mm, altezza 320 mm
:

Orientamento:

assente

Scala grafica:

braccia fiorentine 2000

Unità di misura:

braccio fiorentino
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.