Mappe

Home » Mappe » Macchie dette le Balze

Macchie dette le Balze

Datazione: 1763

Questa pianta inquadra un appezzamento di terra boscoso denominato Le Balze in possesso dell’ospedale della Scala dagli inizi del XVIII secolo circa. In origine faceva parte di un più grosso podere. Presenta al centro una casa, un tempo di pertinenza del mezzaiolo, nel momento della redazione della mappa, diroccata. Esso confina a Nord Nord-Ovest con la “Comunità di Chianciano” a Nord-Est con “Domenico Mancini”, a Est Sud-Est con “Francesco Bolognesi” ed infine a Sud Sud-Ovest con il “Sig. Falorsi”.

Archivio:

Archivio di Stato di Siena

Fondo:

Ospedale di S. Maria della Scala

Raccolta:

Cabreo della Grancia del Castelluccio spettante al piissimo cesareo spedale di Siena fatto l'anno 1763 d'ordine dell'illustrissimo signor cavaliere Girolamo Pannilini rettore da me Florenzio Razzi ingegnere senese

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 370 mm, altezza 470 mm
:

Orientamento:

nord in alto

Scala grafica:

Tavole senesi 100

Unità di misura:

tavola senese di braccia 6
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.