Mappe

Home » Mappe » Mappa dimostrativa il Sito della Controversia trà La Comunità di Arcidosso, e quella si S. Fiora nella quale sono marcate Le due Linee, ed i Termini, che respettivamente si pretendono, con tutto ciò che alle prefate Linee adiace

Mappa dimostrativa il Sito della Controversia trà La Comunità di Arcidosso, e quella si S. Fiora nella quale sono marcate Le due Linee, ed i Termini, che respettivamente si pretendono, con tutto ciò che alle prefate Linee adiace

Datazione: 1796

Si tratta di un’accurata rappresentazione policroma della zona di confine fra la comunità di Arcidosso e quella di Santa Fiora. Si riportano infatti le due linee di confine e i rispettivi termini pretesi dalle due comunità, con l’indicazione delle distanze espresse in braccia. Da notare la resa del paesaggio con i rilievi del Monte Labro e dei poggi della Trave e di Merla Cotta indicati con sfumo di colore e i campi coltivati e alberati.
Si legge in basso a destra che la pianta è una copia conforme all’originale realizzata da Gaetano Gualterotti.
Si vedano anche la c. 400v, Commissario della Provincia Inferiore Senese 756 e le cc. 678v, 683r, Commissario della Provincia Inferiore Senese 925.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Commissario della Provincia Inferiore Senese

Raccolta:

Cause Civili pervenute dal 1795 al 1797

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 395 mm, altezza 305 mm
:

Orientamento:

nord-est in alto

Scala grafica:

assente

Unità di misura:

assente
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.