Mappe

Home » Mappe » [Pianta del fabbricato che comprende la “casamatta” della fortezza dell’isola del Giglio, alcune abitazioni private ed uno stanzino appartenente al sig. Andrea Ducci]

[Pianta del fabbricato che comprende la “casamatta” della fortezza dell’isola del Giglio, alcune abitazioni private ed uno stanzino appartenente al sig. Andrea Ducci]

Datazione: [1778]

Si tratta della pianta del fabbricato che comprende la “casamatta” della fortezza dell’isola del Giglio (A), alcune abitazioni private (F e G) ed uno stanzino appartenente ad Andrea Ducci (E). In prossimità del fabbricato si trova un appezzamento di terreno (D) in cui i proprietari, tali Francesco e Domenico Denei, intraprendono la costruzione di una casa. Per impedire l’esecuzione dei lavori il sig. Ducci decide di aprire una finestra nella sua stanza.
La pianta è allegata ad una supplica avanzata dal Ducci affinché possa essere accolta la sua richiesta per il mantenimento della finestra, senza la quale la stanza poteva essere paragonata ad un carcere.
La data è attribuita in base alla documentazione scritta.
Si veda anche la. 61v – Commissario della Provincia Inferiore Senese 745.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Commissario della Provincia Inferiore Senese

Raccolta:

Memoriali e Rescritti del 1789 e 1790

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 180 mm, altezza 263 mm
:

Orientamento:

assente

Scala grafica:

assente

Unità di misura:

assente
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.