Mappe

Home » Mappe » Pianta del Piano Terreno dello Spedale Regio di Grosseto

Pianta del Piano Terreno dello Spedale Regio di Grosseto

Datazione: [1842, luglio 11]

Nella tavola viene riportata la pianta del piano terreno dello Spedale Regio di Grosseto, con l’indicazione dei lavori che devono essere eseguiti per l’ampliamento dell’edificio.
In base al progetto questo sarà così strutturato: un’ampia officina per i bucati, il forno, la stanza anatomica, la stanza mortuaria, le stanze di guardaroba e magazzini, la “medicheria”, la stanza del portinaio, uno spogliatoio e le stanze di deposito per il vestiario, la farmacia, il carbonile. Saranno inoltre realizzati dei fondi destinati ad uso di magazzino per i letti, deposito della lana e sciorino.
La carta non è numerata ed è inserita all’interno della “Relazione e Stima Descrittiva indicante i Lavori da eseguirsi nel Regio Spedale della Misericordia in Grosseto, effettuandone la riduzione, ed ingrandimento” scritta l’11 luglio 1842 dall’architetto Pietro Passerini e dall’ingegnere Filippo Passerini.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Prefettura Granducale Preunitaria di Grosseto

Raccolta:

[Filza 330]

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 465 mm, altezza 585 mm
:

Orientamento:

assente

Scala grafica:

assente

Unità di misura:

assente
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.