Mappe

Home » Mappe » [Pianta del salotto della Casa degli Ortacci dei fratelli Avunti di Scansano]

[Pianta del salotto della Casa degli Ortacci dei fratelli Avunti di Scansano]

Datazione: [1835, febbraio 18]

Si tratta della pianta del salotto della casa dei fratelli Avunti di Scansano, allegata alla perizia ralativa alla realizzazione di un “divisorio di tavole” per ottenere delle stanze con accesso libero.Il progetto prevede la realizzazione di due divisori ottenendo tre stanze: un piccolo andito (A), una stanzetta con caminetto (B) e un’altra stanza più grande con accesso in fondo all’andito (C).La data attribuita alla carta è quella riportata nella perizia a cui questa è allegata.La carta viene attribuita all’ingegnere che ha firmato la perizia.Tutta la documentazione attinente all’affare fa parte della pratica n. 23 “Dichiarazione del 26 Giugno 1835 colla quale si conviene che debbano restare a favore della R. Camera i Legnami ed Affissi occorsi per formare un divisorio nella Casa dei Fratelli Avunti di Scansano per servire per uso della R. Cassa”.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Camera di Soprintendenza Comunitativa

Raccolta:

Dichiarazione del 26 Giugno 1835 colla quale si conviene che debbano restare a favore della R. Camera i Legnami ed Affissi occorsi per formare un divisorio nella Casa dei Fratelli Avunti di Scansano per servire per uso della R. Cassa

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 213 mm, altezza 305 mm
:

Orientamento:

assente

Scala grafica:

assente

Unità di misura:

assente
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.