Mappe

Home » Mappe » [Pianta del terreno della Lama del Santo di proprietà della Chiesa di Santo Stefano al Fornello in Montemignaio]

[Pianta del terreno della Lama del Santo di proprietà della Chiesa di Santo Stefano al Fornello in Montemignaio]

Datazione: [1796-1796]

La mappa (pubblicamente esibita al tribunale di Poppi il 15 aprile 1796 dal perito Iacopo Ristorini) raffigura il terreno di proprietà della chiesa del Santo punteggiato di abitazioni richiamate con lettere alfabetiche di cui manca la legenda e perimetrato da strade come quella maestra che viene dalla Serraia e va alla chiesa, la vicinale ossia Viottola, la via che porta a Forcanasso e la strada nuova fatta dal curato di Montemignaio per liberare il terreno dal passaggio dei parrocchiani diretti alla pubblica fonte, di cui a Vicariato 1992. Si veda anche Vicariato 1992, A.

Archivio:

Biblioteca Comunale Rilliana di Poppi

Fondo:

Archivio del Vicariato del Casentino

Raccolta:

Filza 1992

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 966 mm, altezza 626 mm
:

Orientamento:

nord-ovest in alto

Scala grafica:

canne 40 di braccia 4 fiorentine per cann

Unità di misura:

canna di braccia 4 fiorentine
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.