Mappe

Home » Mappe » Pianta della Parte di Città di Arezzo, e Campagna adiacente tra la Porta S. Spirito, e la Porta a Colcitrone

Pianta della Parte di Città di Arezzo, e Campagna adiacente tra la Porta S. Spirito, e la Porta a Colcitrone

Datazione: [XVIII sec.]

Nella tavola è raffigurata schematicamente la parte della città di Arezzo compresa fra la Porta S. Spirito e la Porta a Colcitrone con la campagna adiacente e l’indicazione di un nuovo tratto di strada in progetto. In giallo è riportato anche il progetto della nuova strada proposto dagli ingegneri Kindt (la scala indicata si riferisce a questa parte della rappresentazione). Nella tavola sono riportati inoltre i disegni della nuova porta di S. Giusto (sia dalla parte della città che della campagna) e il disegno dell’apertura delle porte di S. Laurentino, S. Spirito e Colcitrone.

Archivio:

Fondo:

Raccolta:

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 965 mm, altezza 545 mm
:

Orientamento:

assente

Scala grafica:

pertiche 100 di braccia 5 l’una a panno

Unità di misura:

pertica fiorentina di braccia 5
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.