Mappe

Home » Mappe » [Pianta della selva denominata Papinta di proprietà di S.A.R. posta nel Barco Reale]

[Pianta della selva denominata Papinta di proprietà di S.A.R. posta nel Barco Reale]

Datazione: 1782

Nella tavola è raffigurata la pianta della selva di proprietà granducale denominata “Papinta”, concessa a livello al cav. Giulio Amati e situata all’interno del Barco Reale nel “Popolo di S. Stefano a Lucciano Potesteria di Tizzana”. Questa si estende su una superficie di quadrati 51, tavole 3 e pertiche 1 e confina con la selva dei Fontanelli concessa a livello ad Angelo Caselli, la selva dell’Uccelliera concessa a livello a Giuseppe Lunardi e poi ceduta al Baldassarri, il podere del cav. Buonfanti di Pistoia, i beni dei fratelli Poggi Banchieri di Pistoia, i beni delle Monache delle Stabilite di Firenze, i beni Stanghi e Pagnini e infine i terreni concessi a livello a Giovanni Domenico Pratesi.
A destra sono riportate la dichiarazione di approvazione della pianta sottoscritta dal cav. Amati e le dichiarazioni sottoscritte dai confinanti il 20 marzo 1782.

Archivio:

Archivio di Stato di Firenze

Fondo:

Piante dello Scrittoio delle Regie Possessioni

Raccolta:

[Piante di tutte le Nestete poste dentro il Barco Reale]

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 640 mm, altezza 460 mm
:

Orientamento:

sud-est in alto

Scala grafica:

canne 110 di braccia 5 l’una a panno fiorentine

Unità di misura:

canna di braccia 5 a panno fiorentine
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.