Mappe

Home » Mappe » Pianta, e Prospettiva della nuova terminazione trà Reverendi Monaci della Congregazione Valembrosana, e la Comunità di Monte Verdi, e quella di Monte Ritondo con numero 8 termini cominciando dal Botro della Castellaccia Fino al Fiume di Cornia per line come in prospettiva si vede (Copia)

Pianta, e Prospettiva della nuova terminazione trà Reverendi Monaci della Congregazione Valembrosana, e la Comunità di Monte Verdi, e quella di Monte Ritondo con numero 8 termini cominciando dal Botro della Castellaccia Fino al Fiume di Cornia per line come in prospettiva si vede (Copia)

Datazione: 1693, ottobre 13

Si tratta di una copia di ottima capacità espressiva concernente l’apposizione di otto termini da porsi tra le proprietà dei Monaci della Congregazione Vallombrosana e le Comunità di Monteverdi e Monterotondo. In fondo al disegno un cartiglio recita: “Adi 22 novembre 1693, Io Tenente Francesco Lambardi di Montieri Pubblico Agrimensore affermo la suddenta Pianta in fede mano propria”. ASS, Quattro Conservatori 1734, Ins. “Confini tra la Giurisdizione di Monte Rotondo e Monte Verdi”, cc. 274-285.

Archivio:

Archivio di Stato di Siena

Fondo:

Quattro Conservatori

Raccolta:

Confini tra la Giurisdizione di Monte Rotondo e Monte Verdi

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 421 mm, altezza 275 mm
:

Orientamento:

nord nord-ovest in alto

Scala grafica:

di Tavole 500 di braccia 6 l’una Sanesi o pure canne 750 di braccia 4

Unità di misura:

tavola senese di braccia 6
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.