Mappe

Home » Mappe » [Pianta indicante il nuovo andamento da dare ai muri compresi fra la casa Valle e la nuova via degli Addobbi]

[Pianta indicante il nuovo andamento da dare ai muri compresi fra la casa Valle e la nuova via degli Addobbi]

Datazione: 1853, febbraio 6

Nella pianta viene rappresentato, con uno schematico disegno ad acquerello e china, l’andamento da darsi al tratto di provinciale n° 24 e ai muri dei fabbricati situati a destra della strada. Al fine di dare ai muri e alla strada un andamento più regolare, viene proposta la demolizione della stalla Avunti per la porzione indicata in pianta con le lettere abc, la costruzione del muro ce nella concimaia Avunti, che andrà a sostituire il muro AD, indicato nella carta non numerata inserita nello stesso inserto, segnata tav. 1. Questi muri saranno costruiti in piombo e avranno la grossezza di un braccio al piano di via. La carta è segnata come tav. 2. La carta non numerata è stata realizzata nell’ultima pagina di una relazione con il titolo “Strada Prov.le di N° 24 detta del M.te Amiata. Tratto interposto fra la Piazza di Scansano e la depressione di Poggio Ferro. Progetto di demolizione in parte della stalla Avunti e i lavori che ne conseguono”, inserito nelll’ottavo fascicolo dal titolo” Compartimento di Grosseto. Distretto di Scansano. Progetti compilati nel mese di Febbraio 1853″, contenuto nell’inserto I. In realtà il fascicolo non è numerato, ma si trova attualmente così collocato al’interno dell’inserto. Si veda anche la carta non numerata realizzata nella penultima pagina della relazione, segnata come tav. 1.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Acque e Strade

Raccolta:

1853 1857. Perizie e Rapporti

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 215 mm, altezza 320 mm
:

Orientamento:

assente

Scala grafica:

braccia fiorentine 30

Unità di misura:

braccio fiorentino
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.