Mappe

Home » Mappe » [Profilo di livellazione del vecchio fosso di Rinfresco]

[Profilo di livellazione del vecchio fosso di Rinfresco]

Datazione: [1819]

Si tratta del profilo di livellazione del vecchio fosso di Rinfresco che deve essere riescavato e prolungato mediante due tagli, uno verso il chiaro della Meloria e l’altro verso il fosso Molla.Nel profilo sono indicati gli argini, il livello del fondo con l’indicazione dei lavori di sterro che devono essere eseguiti e i piani di campagna dove devono cadere i due tagli. La carta è segnata come “Tav. I”La data attribuita alla carta è quella riportata nella relazione a cui era originariamente allegata. La tavola viene attribuita a Giacomo Passerini che ha compilato la relazione. La scala è di braccia fiorentine 40 (= 160 mm) per le altezze e di braccia fiorentine 500 (= 145 mm) per le lunghezze.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Uffizio de' Fossi e delle Coltivazioni di Grosseto

Raccolta:

Fosso di Rinfresco. Riduzione delle due Caterratte a destra e sinistra del Navigante, del vecchio Fosso di Rinfresco, e della sua prosecuzione con tagli sull'Istmo del Marrucheto. G. P. I. 1819

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 1.905 mm, altezza 355 mm
:

Orientamento:

assente

Scala grafica:

braccia fiorentine 500

Unità di misura:

braccio fiorentino
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.