Mappe

Home » Mappe » Profilo dimostrativo del tratto di Via interna di Montieri ove si congiunge la nuova strada in costruzione

Profilo dimostrativo del tratto di Via interna di Montieri ove si congiunge la nuova strada in costruzione

Datazione: [1856, giugno 17]

Rappresentazione a china del profilo longitudinale di un tratto della via interna di Montieri, dove si congiunge la strada delle Galleraie, in costruzione. Il disegno dimostra come il selciato della nuova strada delle Galleraje si congiunge con quello della via interna di Montieri. Il Municipio di Montieri vorrebbe che il selciato venisse continuato per una lunghezza di braccia 50, per diminuire l’angolo saliente del vecchio selciato in contropendenza della via interna, abbassandolo di braccia 1,05, come si osserva nel profilo alla lettera b e alla linea aC. Con un intervento di questo tipo si avrebbe un’alterazione dei livelli delle porte d’ingresso dei fondi dei fabbricati esistenti a fianco della via ed il municipio dovrebbe preoccuparsi di indennizzare i proprietari dei fondi. La data attribuita alla carta è quella riportata nel documento in cui questa è inserita. La carta viene attribuita all’ingegnere che ha firmato il documento. La carta non numerata è contenuta all’interno di una lettera scritta dal l’ing. distrettuale di Massa Marittima e indirizzata all’ing. in capo del compartimento di Grosseto. Questo documento non riporta alcuna numerazione archivistica. Attualmente è il trentatreesimo fascicolo dell’inserto VI.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Acque e Strade

Raccolta:

1856. Corrispondenza coll'Ingegnere del Distretto di Massa Marittima

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 308 mm, altezza 207 mm
:

Orientamento:

assente

Scala grafica:

assente

Unità di misura:

assente
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.