Mappe

Home » Mappe » Strada Provinciale dalla Regia Romana all’Aurelia. Tratto per l’accesso al nuovo Ponte sulla Fiora. Pianta

Strada Provinciale dalla Regia Romana all’Aurelia. Tratto per l’accesso al nuovo Ponte sulla Fiora. Pianta

Datazione: [1858, aprile 30]

Il progetto Baggiani prevede che il nuovo ponte in muratura sul fiume Fiora sia costruito al di sotto del vecchio, in un punto più sicuro. Questo comporta chiaramente anche la costruzione di un nuovo tratto di provinciale, che favorisca l’acceso al ponte. Nella carta è riportata, con accurato disegno a colori realizzato ad acquerello e china, la pianta della zona in prossimità del fiume Fiora, relativa all’affare, con l’indicazione dell’andamento della provinciale n° 22, del nuovo tratto progettato per accedere al ponte, del tratto per accedere al passo provvisorio e delle proprietà attraversate dal nuovo tratto di strada. La realizzazione di questo nuovo tratto di provinciale, che sarà lungo braccia 1882, prevede la costruzione di tre ponticelli e di due chiaviche. La carta è segnata come tav. I. La data attribuita alla carta è quella riportata nella relazione a cui questa è allegata. La carta viene attribuita all’ingegnere che ha firmato la relazione.Si veda anche le cc. 622, 624 (624 bis)-625, filza 90.

Archivio:

Archivio di Stato di Grosseto

Fondo:

Acque e Strade

Raccolta:

Perizie dei Lavori Regi compilate negli Anni 1857-1858-1859-1860

Autori:

Dimensioni:

Larghezza 562 mm, altezza 290 mm
:

Orientamento:

sud-est in alto

Scala grafica:

braccia 500

Unità di misura:

braccio fiorentino
Imago Tusciae
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.